
Enrico Ruggeri live a Courmayeur – L’appuntamento nei prati di Dolonne

Nei prati di Dolonne, giovedì 30 luglio alle ore 16 Enrico Ruggeri sarà protagonista del secondo concerto di Aosta Classica.
Il cantautore si esibirà dal vivo nella cornice spettacolare della catena del Monte Bianco con le Grandes Jorassses ed il Dente del Gigante a fare da quinta.
Ad accompagnarlo una formazione acustica, con il trio composto da Paolo Zanetti (chitarra), Francesco Luppi (piano) e Davide Brambilla (fisarmonica e percussioni).
Enrico Ruggeri è un pezzo importante della canzone d’autore italiana. Più di trenta dischi pubblicati stanno a testimoniare la longevità e la poliedricità di un artista che in quarant’anni di carriera ha spaziato fra molti stili musicali e che si è cimentato anche nella narrativa, scrivendo libri di successo.
Inutile elencare tutti i suoi successi: quando si attraversano almeno tre generazioni, si vincono due festival di Sanremo, si fanno tour in tutti i continenti, si ha l’ironia di prestare la propria voce per una canzone di Elio e le Storie Tese (Il vitello dai piedi di balsa) si è già vinto e ulteriori parole appiano francamente superflue.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria sul portale Event Brite: eventbrite.it