Riapre il comprensorio sciistico di Courmayeur – E da quest’anno si torna a sciare all’Arp

Courmayeur

/

20/11/2018

CONDIVIDI

La Funivia Courmayeur rimarrà aperta tutte le sere fino a mezzanotte

E’ prevista per sabato 1 dicembre la riapertura del comprensorio sciistico della Courmayeur Mont Blanc Funivie.
La novità è che da quest’inverno si ritorna a sciare in pista all’Arp, nuove piste costituite da un tratto di skiweg di circa 700 m, che dà accesso ad un pendio rivolto a nord dove è stata ricavata una pista nera, lunga circa 600 e con pendenza 70%, che si aggiunge ai numerosi tracciati fuori pista già praticati in passato.

Così spiegano dal Comune:
“La realizzazione della pista è il primo step di un progetto più ampio di sviluppo verso l’alto del Comprensorio di Courmayeur Mont-Blanc che continuerà con la sostituzione degli impianti di Youla e Arp in scadenza nel 2021. La progettazione del nuovo impianto è già stata aggiudicata con gara europea ad aprile 2017. Un’ altra importante novità – aggiunge l’Amministrazione – “è la realizzazione di un ulteriore pozzo in zona Zerotta che raddoppierà la disponibilità di acqua dell’impianto di innevamento e consentirà nei prossimi anni di incrementare sensibilmente la potenzialità di produzione”.

Anche quest’anno dall’apertura la Funivia Courmayeur rimarrà aperta tutte le sere fino a mezzanotte per permettere agli amanti dell’after ski di trattenersi in quota per una serata magica sulla neve. Si potrà godere un meraviglioso tramonto, bevendo un aperitivo nei locali di Plan Checrouit e Maison Vieille, o gustare una cena speciale con l’emozione di una discesa in funivia sotto le stelle.

Tutti i clienti già presenti sul comprensorio prima delle h. 16.45, con qualunque tipologia di biglietto, saranno trasportati a valle senza ulteriori addebiti. I possessori di skipass stagionale e di biglietti pluri giornalieri consecutivi superiori ai 4 giorni potranno usufruire gratuitamente del servizio. Per gli altri si applicherà, in orario notturno, la tariffa unica pari a 10 €.

Leggi anche

Courmayeur

/

14/11/2022

Courmayeur Winter Wonderland 2022 – 2023 Courmayeur è pronta per la prossima stagione invernale

Courmayeur Winter Wonderland 2022 – 2023 Courmayeur è pronta per la prossima stagione invernale! Alcune anteprime […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

04/11/2022

Courmayeur – Celebrazioni 4 novembre 2022, giorno dell’Unità nazionale

Courmayeur – Celebrazioni 4 novembre 2022, giorno dell’Unità nazionale Nella mattinata di venerdì 4 novembre 2022 […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

31/10/2022

Courmayeur – Celebrazioni del 4 novembre 2022

Courmayeur – Celebrazioni del 4 novembre 2022 Celebrazioni per il giorno dell’unità nazionale e la giornata […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy