Apre Fiabosco, il nuovo bellissimo parco emozionale in Valle d’Aosta

Aosta

/

05/12/2019

CONDIVIDI

Dopo tanta attesa è finalmente ufficiale la notizia dell’apertura del nuovo parco emozionale “Fiabosco”

Apre il nuovo Fiabosco a Col de Joux, Saint Vincent.

Dopo tanta attesa è finalmente ufficiale la notizia dell’apertura del nuovo parco emozionale “Fiabosco” che si trasferisce a Saint Vincent, nella località di Col de Joux, un vero e proprio paradiso immerso nel verde a un’ora e trenta da Torino, due ore da Milano e 50 minuti da Aosta.

Si tratta di un progetto ambizioso che punta a far diventare la Valle d’Aosta un polo positivo di turismo eco friendly in cui al centro di ogni attività ci sarà quello che tante famiglie al giorno d’oggi non riescono più a vivere: un piccolo momento di condivisione lontano dalla tecnologia di tutti i giorni immersi nella natura. Come? Con uno spettacolo itinerante da vivere con la propria famiglia della durata di circa 2 ore, l’apertura di un ristorante e uno snow park.

Che cos’è Fiabosco?

È un parco emozionale di nuova concezione, un mix tra una passeggiata nella natura, un bosco di fate, un’avventura e uno spettacolo teatrale, il cui format è adatto alle location all’aperto con superfici di circa 20.000 metri quadri. Dentro Fiabosco accade qualcosa: personaggi fantastici si aggirano tra gli alberi scenograficamente allestiti e raccontano una fiaba. Le trame delle fiabe sono tutte originali, scritte da un team creativo capace di appassionare senza tralasciare un delicato intento educativo pensato per avvicinare le famiglie alla natura e stimolare un sano processo di crescita nei bambini. Ma anche degli adulti. Niente digitale, solo avventura. Orchi, fate, indiani, pirati, giganti e folletti sono gli unici compagni di un viaggio all’interno di Fiabosco.

Il debutto con uno spettacolo per famiglie a tema natalizio.

Fiabosco debutterà al Col de Joux di Saint Vincent – Col de Joux, Saint-Vincent (AO) – con lo spettacolo dedicato al Natale La Vera Storia di Babbo Natale e La Befana che debutterà il 21 e 22 dicembre con la grande inaugurazione del parco e che proseguirà dal 26 al 30 dicembre e dall’ 1 al 6 gennaio. Per ogni giornata saranno previsti più spettacoli e, ognuno di essi, avrà un numero di spettatori limitatissimo così da poter garantire il miglior intrattenimento possibile a tutta la famiglia. La trama La notte magica si avvicina e… Babbo Natale e Mamma Natale sono scomparsi! La loro slitta ha avuto un incidente durante un volo di ricognizione e al Polo Nord gli elfi sono nel panico perché senza il loro capo e la sua amata moglie è impossibile organizzare le consegne per la grande notte. Proprio per questo, un grande Detective del Natale avrà il compito di condurre le indagini per fare luce sul mistero… i primi indizi parlano di una scia luminosa avvistata sopra il cielo di un bosco incantato chiamato… Fiabosco! A rendere la vicenda ancora più intricata ci penserà un personaggio oscuro a conoscenza di tutti gli enigmi legati alla misteriosa scomparsa di Babbo Natale e Mamma Natale! Un’ incredibile avventura natalizia che vedrà il nostro Detective impegnato a cercare di salvare il Natale grazie al prezioso aiuto di voi, visitatori del Fiabosco!

Il contenuto educativo Ognuno dei personaggi ha un proprio trascorso travagliato da cui è riuscito ad emergere positivamente grazie alla magia degli abitanti del Fiabosco che hanno accettato l’arrivo di ogni personaggio includendolo nella loro società. In questa storia, grazie al casuale arrivo di Babbo Natale, di Mamma Natale e di uno strano personaggio misterioso dall’aspetto anziano si pone l’accento sulla magia che caratterizza il periodo del Natale. Con la vera storia di Babbo natale e la Befana anche gli adulti ritorneranno a credere nella magia del Natale e a non smettere di stupirsi del mondo che li circonda.

Info e Contatti:
FIABOSCO: Fraz Pallù 20, Col de Joux, Saint-Vincent (AO)
Customer Care Office: 391 751 1477
(dalle 11,00; alle 15,00 e dalle 17,30 alle 21,30)
Email: info@fiabosco.it

 

Leggi anche

Courmayeur

/

27/03/2024

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo A […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

25/03/2024

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo La Fondazione […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/03/2024

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione Si rende noto dall’Unité […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy