Courmayeur Feeling Mountain – La montagna si racconta: gli appuntamenti

Courmayeur

/

07/07/2021

CONDIVIDI

La montagna si racconta attraverso i suoi protagonisti, persone che vivono la dimensione della verticalità con passione, per mestiere o per scelta esistenziale. Libri e testimonianze restituiscono il fascino di questi percorsi, tutti differenti, ma uniti da una comune tensione verso il limite, la fusione con la natura, l’approccio etico alla montagna.

Uno degli appuntamenti si estende su tre giorni (23-25 agosto): è un vero e proprio trekking letterario che abbina il passo e la parola, il piacere dell’incontro e la suggestione delle vette.

Tra gli ospiti confermati, Davide Cheraz, il runner che con l’amico Pietro Picco ha portato a termine, l’estate scorsa, l’impresa 4X4000, concatenando Cervino, Monte Rosa, Gran Paradiso e Monte Bianco: 500 chilometri, 16.500 metri di dislivello positivo. Il pubblico incontrerà anche una vera leggenda del free climbing, il bellunese Maurizio Zanolla, alias Manolo, semplicemente uno dei più grandi esponenti dell’arrampicata in Italia. Un altro ospite annunciato è Reinhold Messner, che con il giornalista Sandro Filippini presenterà in prima assoluta il film “Fratelli si diventa. Omaggio a Walter Bonatti, l’uomo del Monte Bianco”. Il documentario ripercorre la storia esemplare di Walter Bonatti, un mito per più generazioni di alpinisti, compreso Messner stesso. Infine, sul palco saliranno l’alpinista Simone Moro e la sua responsabile della comunicazione Marianna Zanatta. Il duo presenterà l’ultimo libro “Il Team invisibile”, incentrato proprio sulla dinamica che si crea tra chi parte in spedizione e chi lo segue e lo racconta da remoto, in una sorta di cordata perenne.

Per maggiori Info  https://www.courmayeurmontblanc.it/it

La foto dal sito del Comune di Courmayeur

Leggi anche

Courmayeur

/

20/10/2021

Avviato in Valle d’Aosta il censimento permanente della popolazione e abitazioni

L’Osservatorio economico e sociale della Regione Valle d’Aosta comunica che dai primi giorni di ottobre ha […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

18/10/2021

Courmayeur vince il prestigioso Condé Nast Traveller’s Readers’ Choice Awards 2021

Courmayeur è il miglior comprensorio sciistico, vincitore della sezione Best Ski Resort 2021 in Europe. Courmayeur […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

15/10/2021

Dal 18 ottobre 2021 chiusura della strada della Val Veny

Chiusura della strada della Val Veny al fine di consentire gli ordinari interventi manutentivi in ragione […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy