Courmayeur – Rinnovato l’infopoint per cittadini e turisti

Courmayeur

/

30/07/2021

CONDIVIDI

Info Point Courmayeur
La riqualifica dell’ex edicola di viale Monte Bianco, davanti alla casa comunale di Courmayeur, passa attraverso una partnership con Vodafone Italia per la località ai piedi del Monte Bianco, per rilanciare lo smart working estivo e autunnale.

L’ex edicola diventa porta di accesso dalla parte ovest del centro pedonale di Courmayeur Mont Blanc rilanciando ulteriormente la sempre più vivace piazza Brocherel e punto informativo per il ricco calendario di eventi sul territorio, che d’estate conta oltre cinquanta iniziative, ciascuna composta da decine di appuntamenti ed attività. La sua apertura consentirà, di concerto con l’Office du Tourisme che ha collaborato alla formazione del personale, ai turisti di avere una visione totale degli eventi del territorio, dell’offerta turistica e delle possibilità di attività outdoor e indoor.

Anche il Courmayeur Sport Center, con la soluzione di connettività FWA (Fixed Wireless Access) di Vodafone si candida a diventare un punto di partenza nella creazione di una rete di strutture deputate allo smart working in montagna.

Grazie alla tecnologia FWA di Vodafone, un sistema ibrido di connettività mista fibra-radio, la banda larga a Courmayeur è realtà in tutto il comune. Vodafone ha sviluppato con la regione Valle d’Aosta un progetto per collegare in fibra le antenne di Courmayeur e degli altri comuni della regione, garantendo così una copertura di rete mobile di alta qualità. Con la soluzione FWA, sarà così possibile utilizzare al meglio tutti i servizi di intrattenimento per la famiglia e le soluzioni in cloud per l’attività lavorativa ai piedi del Monte Bianco.

L’immagine dal sito del Comune di Courmayeur

Leggi anche

Courmayeur

/

18/03/2024

A Courmayeur “Dialoghi con i territori. Rigenerare comunità, territori, architetture” – Fondazione Courmayeur

Nell’ambito dell’Atelier didattico Progettazione ecocompatibile dell’architettura è in corso, nei giorni 14-15-16 marzo 2024, il Ciclo […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

15/03/2024

Courmayeur: Cristina D’Avena al Pavillon di Skyway Monte Bianco – 30 marzo

Cristina D’Avena al Pavillon di Skyway Monte Bianco – 30 marzo Canterà le canzoni che sono […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

13/03/2024

A Courmayeur Stefano Bollani Danish Trio – 29 marzo

A cura della Saison Culturelle – Stefano Bollani al piano e i musicisti danesi di fama […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy