Courmayeur Summer Bike

25/05/2017

CONDIVIDI

Dal 2 al 4 giugno, gli amanti della mountain bike scenderanno in “pista” a Courmayeur per i MTB EVENT, un weekend di competizioni che radunerà a Dolonne centinaia di appassionati. La gara più attesa sarà l’ultima prova dei Campionati Internazionali d’Italia: 300 ciclisti Junior, Under e Elite daranno il massimo per aggiudicarsi il titolo.

Venerdì 2 giugno a lottare con il cronometro saranno Esordienti, Allievi e Junior in gara nei Campionati italiani a staffetta organizzati dal Team Relay e i campionati regionali CONI a staffetta. Infine, domenica 4, andranno in scena il Campionato italiano di Società, categoria Esordienti e Allievi e il Grand Prix Giovanissimi.

Dal 23 al 25 giugno la sfida si sposta su strada, con La Mont Blanc: La Granfondo sul tetto d’Europa, maratona ciclistica che si snoda tra i paesaggi della Valdigne e che vede al centro la celebre salita al Colle San Carlo, protagonista nel 2006 del Giro d’Italia. La quinta edizione prevede 5 sfide: una novità assoluta come la versione di 48 km si affianca alla granfondo, 138 chilometri, alla mediofondo, 95 chilometri, alla cicloscalata di 5,5 km nel vicino comune di La Salle. Aperto a tutti, il Tour Gourmet: un percorso per celebrare le eccellenze dell’enogastronomia valdostana, per scoprire paesaggi, profumi e sapori di un territorio unico.

Leggi anche

Courmayeur

/

27/03/2024

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo A […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

25/03/2024

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo La Fondazione […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/03/2024

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione Si rende noto dall’Unité […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy