Suggestivo appuntamento a Gressoney- Saint Jean con la fiera Artemisia: mostra di piante e fiori di montagna

30/06/2020

CONDIVIDI

La Proloco di Gressoney - Saint Jean saluta l'arrivo della bella stagione con una fiera mercato di piante e fiori di montagna

Promotrice dell’iniziativa e la Proloco di Gressoney – Saint Jean che saluta l’arrivo della bella stagione con una fiera mercato di piante e fiori di montagna.

Lo spirito di far fiorire il paese dopo il lungo periodo di lockdown ha consolidato la collaborazione con ASPROFLOR COMUNI FIORITI per la realizzazione della mostra mercato di pian te di montagna e non solo.
Nella due giorni, il già incantevole centro storico del paese, situato nella suggestiva cornice del Monte Rosa, si ammanta di fiori e piante, offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire varietà, colori e profumi. Basterà camminare per il Borgo per rendersi conto della cura dimostrata dal Comune e dai residenti all’allestimento dei propri balconi, aiuole, ponti.

Grande novita’ dell’edizione 2020 il “CONCORSO BOTANICO” riservato a tutti i visitatori. Il concorso consiste nel riconoscere 20 piante abbinandole al produttore giusto, in palio le piante riconosciute.
Anche per questa edizione di ARTEMISIA, patrocinata dal Comune di Gressoney-Saint-Jean e Asproflor-Comuni Fioriti, la Proloco di Gressoney ha radunato alcuni dei migliori produttori e professionisti che esporranno le loro eccellenze di piante, fiori e prodotti derivati dalla lavorazione degli stessi.

Gli espositori partecipanti sono:
Araba Fenice Editoriale, Boves (CN), Az. Agricola apistica Ambiente Grumei, Vervayes (AO), Az. Agricola Cattaneo, Masio (AL), Az. Agricola Soria, Chieri (TO), Az. Agricola Tarricone, Cirié (TO), Az. Agricola San Rocco, San Secondo di Pinerolo (TO), Bertolo Marina, Cugnod Serafino, Brusson (AO), Flora Import, Bergamo, Gardenesque, Torino, Ghigo Giuseppe, Cocconato, (AT), Isola larga di Gianpiero Gauna, (TO), Le Erbacee del Lago Maggiore, Piccolo Marco, Torino, Scalero, Torino, Spagnoli Andrea, Chieri (TO), Vivai Veimaro, Cossato (BI), Vivaio Fratelli Gramaglia, Collegno (TO).

 

 

Leggi anche

Courmayeur

/

19/04/2024

A Courmayeur il Convegno : “Sport outdoor. Lo scialpinismo”

Si terrà venerdì 19 aprile 2024, alle ore 09.15 – Courmayeur, Sala Fondazione Courmayeur Mont BlancVia Roma 88/d […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

17/04/2024

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori Il Sindaco di Courmayeur, […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

15/04/2024

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni Prestare sempre massima attenzione e […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy