Welcome Winter 2021: accese le luci dell’albero

Courmayeur

/

07/12/2020

CONDIVIDI

Il rito dell'accensione è stato il momento clou di un'intera giornata di dirette e talk

Quest’anno, grande novità, nel giorno del Welcome Winter, Courmayeur è diventata la casa di Sky TG24, che da qui ha trasmesso il suo Live In, inserendo l’accensione dell’albero e il push the button nel suo palinsesto, mentre le immagini di Courmayeur sono state il fil rouge di tutta la programmazione della testata giornalistica dalle 13 alle 22: “Una vetrina importante e prestigiosa per la località – commenta Raffaella Scalisi, direttrice del CSC -, un lavoro di diversi mesi che ci ha consentito di celebrare, nonostante la situazione incerta e difficile, l’inizio dell’inverno e lanciare un messaggio importante per Courmayeur e per il mondo della montagna in generale”.

Grande soddisfazione anche da parte di Roberto Rota, sindaco di Courmayeur, che ribadisce l’importanza di aver mantenuto vivo un evento così suggestivo per il paese, riuscendo a cambiare veste a un appuntamento irrinunciabile: “Siamo consapevoli del momento difficile che il mondo della montagna sta vivendo; mantenendo questo evento in calendario abbiamo voluto lanciare un messaggio positivo e sottolineare che Courmayeur c’è e che, rispettando tutte le norme previste, è riuscita a lanciare comunque la sua stagione invernale. Ora la speranza è quella di tornare presto ad accogliere i numerosi visitatori tra le nostre montagne, con un’attenzione particolare a regole e norme, ma con l’entusiasmo che contraddistingue Courmayeur e i suoi operatori”.

In diretta con Sky TG24, Raffaella Brutto e Guglielmo Bosca sono stati i protagonisti del tradizionale “Push the button”: i due atleti di Courmayeur del Centro Sportivo Esercito, insieme al sindaco Roberto Rota e alla giornalista Chiara Piotto, hanno festeggiato le migliaia di luci dell’albero di Natale in piazza Abbé Henry e delle luminarie per le strade del paese, a celebrare l’inizio dell’inverno sotto una bellissima e ben augurante nevicata. Non sono mancati i colori dei Beuffon di Courmayeur e dei Badochys.

Il rito dell’accensione è stato dunque il momento clou di un’intera giornata di dirette e talk con ospiti di altissimo profilo collegati online, oltre che l’occasione per raccontare come sarà l’inverno 2020-2021 a Courmayeur.

La visibilità che il Live In di SkyTg24 ha dato a Courmayeur è un ulteriore tassello nello scacchiere della comunicazione di località, che si aggiunge al lancio, già avvenuto, della campagna invernale Attitudine Naturale, una narrazione che parte da un concept semplice, ma essenziale come la dimensione più pura e intima di Courmayeur, perché oltre lo sci sulle piste, momentaneamente bloccato, c’è molto di più: le passeggiate in ciaspole, lo sci di fondo, l’immersione nella natura e nei suoi silenzi. E il calore di una comunità alpina ospitale e ricca di tradizioni.

Leggi anche

Courmayeur

/

16/04/2021

La Comunità Valli del Monte Bianco celebra il riconoscimento di Comunità Europea dello Sport 2021 “Lo sport è vita”

Parte oggi,  16 aprile,  la campagna video promozionale nei territori della Valdigne. L’apertura dell’anno dello sport […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

14/04/2021

Covid in Valle d’Aosta, il coordinatore sanitario per l’emergenza: “Segnali di appiattimento della curva”

“Registriamo i segnali di un appiattimento della curva dei contagi in Valle d’Aosta”. E’ quanto ha […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

12/04/2021

Continuano gli incontri di Courmayeur “Appunti per la ripartenza” – Appuntamento con il presidente di Federmeccanica

Continuano gli appuntamenti con esponenti nazionali per analizzare e valutare i punti di debolezza e forza […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy