Courmayeur – Parco Bollino: aperta la nuova area giochi

Courmayeur

/

03/06/2022

CONDIVIDI

Riapre la nuova area giochi del Parco Bollino con divertenti novità per i più piccoli e non solo

Parco Bollino giochi
L’area giochi del Parco Bollino riapre al pubblico con un nuovo volto e offre piacevoli e divertenti occasioni di gioco e svago per bambini di varie fasce d’età, grazie agli interventi realizzati e conclusi il 31 maggio. I lavori per il miglioramento dell’intera area sono iniziati il 19 aprile 2022 e hanno riguardato la completa rimozione della pavimentazione antitrauma esistente, per una superficie di circa 700 mq, e la sostituzione e implementazione dei giochi.

In particolare, la nuova pavimentazione è un mix di corteccia e gomma colata, nei vari toni del verde che riprendono i colori dell’ambiente circostante, mentre l’area giochi è stata suddivisa in due zone, una dedicata ai più piccoli (da +1 a 8 anni) e l’altra dedicata ai più grandi (a partire da 8 anni).

Il ventaglio di giochi si è ampliato e non mancano quindi alcune novità che sapranno attirare l’attenzione dei piccoli frequentatori dell’area e di Courmayeur.

Tra queste figurano Supernova, Rock-it e Starsurfer: tre strutture multifunzione per accrescere l’equilibrio e il coordinamento divertendosi, adatte al gioco individuale e/o di gruppo. I più piccini invece potranno divertirsi con le strutture, sempre multifunzione, a tema animali e fiori. Infine, un ampio spazio è dedicato alle altalene per varie fasce d’età.

I nuovi giochi a marchio Kompan (forniti dalla ditta Playground concessionaria Piemonte Valle d’Aosta) sono inclusivi, realizzati in acciaio e plastiche in gran parte riciclate. Tutti gli interventi sono stati realizzati nel rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza.

TRA I NUOVI GIOCHI:

Supernova – Un enorme anello rotante diviso in 7 zone che invita i bambini a sperimentare forme di gioco nuove ed innovative. Come si gioca? Sono i bambini a decidere se azionarla in piedi, da sdraiati o da seduti. Le molteplici opportunità di gioco offerte al livello del suolo la rendono accessibile a tutti ed inclusiva. Da soli o in gruppo Supernova permette di migliorare importanti abilità motorie come la forza muscolare, l’equilibrio e la densità ossea. Infine, i bambini possono inscenare giochi di fantasia e migliorare l’empatia e la collaborazione tra loro.

Rock – It – Un gioco che sviluppa la collaborazione e la motivazione nei bambini più grandi che potranno rafforzare le abilità e la muscolatura della parte superiore del corpo, spesso poco usata per le tante ore passati seduti. Un gioco per confrontarsi individualmente o in gruppo e gareggiare in modo amichevole e stimolante.

Starsurfer – È un gioco per esplorare e sviluppare l’equilibrio e la capacità di coordinamento grazie alle sue molteplici funzionalità . Il senso di equilibrio è fondamentale per tutte le altre abilità motorie e la piattaforma a dondolo permette a più bambini di oscillare e giocare insieme. Anche Starsurfer favorisce la collaborazione e lo sviluppo di abilità sociali non sempre facili da insegnare, ma che i bambini acquisiscono attraverso il gioco in modo divertente.

La foto dal sito del Comune di Courmayeur

Leggi anche

Courmayeur

/

03/05/2024

La Banda di Courmayeur – La Salle a Roma per l’Angelus 4 e 5 maggio 2024

La Banda di Courmayeur – La Salle a Roma per l’Angelus 4 e 5 maggio 2024 […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

02/05/2024

 Courmayeur Climate Hub: un anno di progetto – Incontro con la popolazione

Martedì 7 maggio 2024 alle ore 20.30 al Centro Congressi di Courmayeur – Un incontro dedicato […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

29/04/2024

Courmayeur -Approvate le tariffe Tari 2024 – Dal 1° maggio nuova gestione rifiuti in Valdigne

Approvato dal Consiglio comunale il Piano Economico Finanziario (PEF) e delle tariffe della tassa sui rifiuti […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy