
A Courmayeur torna la Foire de la Pâquerette – 21 aprile

A Courmayeur torna la Foire de la Pâquerette
Durante la Pasquetta, il cuore pulsante di Courmayeur si trasforma in un vivace mercato all’aperto, con bancarelle che espongono il meglio dell’artigianato locale, in un’atmosfera di festa, musica e folklore. Tra le vie del centro, l’artigianato tradizionale valdostano prende vita: sculture in legno, oggetti intagliati, creazioni al tornio, articoli per la casa, giocattoli, e pezzi unici in vimini e ferro battuto.
La passione per il “fatto a mano” e la maestria che si tramandano da generazione in generazione rendono ogni oggetto una testimonianza di calore, autenticità e tradizione montana.
Nata nel 1996 da un gruppo di amici come celebrazione della fine dell’inverno, La Pâquerette è cresciuta nel tempo fino a diventare un appuntamento irrinunciabile per tutti. La fiera aprirà ufficialmente alle 10 con la sfilata delle autorità, accompagnata dalla Banda Musicale Courmayeur-La Salle e dal gruppo folkloristico Les Badochys et Les Petit Badochys de Courmayeur, che coloreranno le strade con il loro ritmo e la loro allegria. E dalle 15 alle 17, il Jardin de l’Ange ospiterà una coinvolgente performance di musica dal vivo.
Programma
ore 07.00 installazione degli artigiani;
ore 09.00 consegna ciondoli, ritiro quota d’iscrizione;
ore 10:00 Apertura della Fiera
ore 10:30 apertura della Fiera con sfilata della banda musicale di Courmayeur-La Salle e di una rappresentanza dei gruppi folkloristici;
ore 13:00 Distribuzione “cestino Pic-Nic” a tutti gli espositori;
ore 18:30 chiusura della fiera.
La giornata sarà allietata da musica itinerante.
Per gli artigiani
Se sei un artigiano valdostano e desideri partecipare come espositore alla fiera, compila la scheda di iscrizione qui sotto e inviala entro e non oltre il 30 marzo 2025 all’indirizzo e-mail: comitecourmayeur@gmail.com
Attenzione: La richiesta di adesione non garantisce la partecipazione all’evento.
L’organizzazione si riserva di confermare la partecipazione entro il 3 Aprile 2025.
Per informazioni contattare il Comitato organizzatore al n. 331 6653891