Dal 18 ottobre 2021 chiusura della strada della Val Veny

Courmayeur

/

15/10/2021

CONDIVIDI

Chiusura della strada della Val Veny al fine di consentire gli ordinari interventi manutentivi in ragione dell’approssimarsi della stagione invernale

Si informa che a partire dal 18 ottobre 2021 e fino alla revoca dell’ordinanza che uscirà nei prossimi giorni, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno procedere alla chiusura della strada della Val Veny al fine di consentire gli ordinari interventi manutentivi in ragione dell’approssimarsi della stagione invernale (rimozione dei guard rail, jersey e reti paramassi) In particolare:

dal ponte delle Capre fino al bivio di Plan Ponquet sono vietati il transito sia veicolare che pedonale;

dal Plan Ponquet fino al termine della strada (Plan Lognan), fino a quando lo consentono le condizioni meteo, è consentito il transito veicolare e pedonale a totale rischio dell’utente e senza la custodia della strada da parte del Comune. In particolare, il transito pedonale è da intendersi come attività escursionistica.
Fino a quando lo consentono le condizioni meteo, è consentito agli aventi diritto, ai sensi del combinato disposto della l.r. n. 17/1985 e della DGC n. 192/18 PISTA DELLA BRENVA – LEGGE REGIONALE N. 17/1985 REGOLAMENTO DI POLIZIA PER LA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI A MOTORE SUL TERRITORIO DELLA REGIONE – DETERMINAZIONI, la circolazione lungo la pista alternativa della Brenva (nota anche come pista della sabbiera). Il transito veicolare avviene a totale rischio dell’utente e senza la custodia della strada da parte del Comune. Il transito pedonale è da intendersi come attività escursionistica.

La foto dal sito del Comune di Courmayeur: Val Veny – Santuario Notre Dame de la Guérison

Leggi anche

Courmayeur

/

25/05/2022

“Io sono Courmayeur, la tua estate” – Presentata la campagna estiva

“Io sono Courmayeur, la tua estate” – Presentata la campagna estiva Max Casacci realizza la nuova […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

24/05/2022

Nominato il nuovo CdA del CSC Courmayeur

Nominato il nuovo CdA del CSC Courmayeur Federico Grom è il nuovo Presidente del CdA. Sarà […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/05/2022

Courmayeur – Riparte il servizio di e-bike sharing del comune

Ridurre gli spostamenti in auto all’interno del territorio di Courmayeur è un altro passo verso una […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy