Estate a Courmayeur – Riaprono gli impianti di risalita e piscina alpina di Plan Checrouit

Courmayeur

/

22/06/2020

CONDIVIDI

Varierà l'offerta per gli ospiti nel rispetto delle misura di sicurezza

Courmayeur Mont Blanc Funivie comunica la riapertura da sabato 11 luglio a domenica 30 agosto. Varia l’offerta per gli ospiti nel rispetto delle misura di sicurezza.

Courmayeur funivie
Il comprensorio della Courmayeur Mont Blanc Funivie e la piscina alpina saranno aperti da SABATO 11 luglio a DOMENICA 30 agosto. La telecabina Dolonne e la seggiovia Maison Vieille porteranno grandi e piccini in quota dalle ore 9.30, ultima discesa seggiovia Maison Vieille ore 17.20, ultima discesa telecabina Dolonne ore 17.50.

In seguito alla modifica della circolazione pedonale di Plan Checrouit i gentili ospiti sono inivati a seguire le indicazioni sul percorso e viene sconsigliato l’utilizzo dei passeggini. La Courmayeur Mont Blanc Funivie S.p.A adotterà il protocollo di sicurezza emanato dal Governo regionale così da garantire agli ospiti una vacanza in tutta tranquillità.

Si provvederà alla sanificazione e l’areazione delle cabine, la capienza massima delle cabine sarà ridotta della metà. La telecabina Dolonne trasporterà 4 persone invece di 8 e la seggiovia Maison Vieille una persona invece di due, non ci saranno limitazioni per gli appartenenti allo stesso nucleo famigliare.

Agli ospiti verrà richiesto:

Di non presentarsi agli impianti in caso di temperatura superiore a 37,5°.
L’igienizzazione delle mani all’imbarco ed allo sbarco dell’impianto.
L’utilizzo della mascherina chirurgica sulla telecabina e qualora non fosse possibile la distanza interpersonale di un metro.
Il mantenimento della distanza interpersonale di un metro nelle biglietterie, parcheggi e piani imbarco.
Il rispetto delle indicazioni fornite agli impianti.
La piscina alpina di Plan Checrouit (1.704 m.), permetterà ai nostri ospiti di trascorrere una giornata rilassante in quota, solarium e snack-bar (temperatura dell’acqua da 28° a 30°- orario 10.30/17 per info +39 347 4517516).

La piscina alpina avrà una capienza ridotta negli spazi solarium e una limitazione di 28 persone in vasca, così da garantire il distanziamento e la tranquillità degli ospiti.

In un attimo nel cuore del Tour du Mont Blanc.

Gli amanti del trekking potranno esplorare i numerosi sentieri che attraversano il comprensorio, alcuni adatti alle famiglie, altri più lunghi ed impegnativi come il tour du Mont Blanc che abbraccia tutto il comprensorio di Courmayeur.

Dall’arrivo della seggiovia Maison Vieille, camminando verso il lago Checrouit e verso la Courba Dzeleuna un artista del territorio ha plasmato gli elementi naturali per valorizzare il panorama immenso del Monte Bianco in tutte le sue sfaccettature.

Due passeggiate rilassanti animate da 13 postazioni di land art lungo il sentiero per scoprire scorci di montagna, prendersi del tempo per ammirare la natura.

Buona cucina e notti stellate.

Gli amanti della buona cucina potranno apprezzare le baite e la loro eccellente ristorazione, mentre i rifugi sul comprensorio vi faranno provare l’emozione di una notte a due passi dal cielo.

Mountain bike gratuite sugli impianti

Gli appassionati di mountain bike, con l’acquisto del biglietto, potranno trasportare gratuitamente le biciclette sugli impianti senza costi aggiuntivi.

Leggi anche

Courmayeur

/

18/03/2024

A Courmayeur “Dialoghi con i territori. Rigenerare comunità, territori, architetture” – Fondazione Courmayeur

Nell’ambito dell’Atelier didattico Progettazione ecocompatibile dell’architettura è in corso, nei giorni 14-15-16 marzo 2024, il Ciclo […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

15/03/2024

Courmayeur: Cristina D’Avena al Pavillon di Skyway Monte Bianco – 30 marzo

Cristina D’Avena al Pavillon di Skyway Monte Bianco – 30 marzo Canterà le canzoni che sono […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

13/03/2024

A Courmayeur Stefano Bollani Danish Trio – 29 marzo

A cura della Saison Culturelle – Stefano Bollani al piano e i musicisti danesi di fama […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy