una delegazione ha consegnato al vicesindaco di Courmayeur la bandiera della Croce Rossa
La Giornata mondiale della Croce Rossa si è festeggiata mercoledì 8 maggio, il giorno in cui, in tutto il mondo, si celebra il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari. Una festività che cade il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell’Associazione.
In occasione dell’ultima Giornata Mondiale della Croce rossa, una delegazione ha consegnato al vicesindaco di Courmayeur la bandiera che è stata affissa sulla facciata del Comune.
Un simbolo che resterà esposto fino al 12 maggio e testimonierà ai cittadini il valore e l’importanza dell’attività dei volontari.
“Si tratta, come hanno evidenziato i responsabili della Croce Rossa, di un gesto che riconosce l’ausiliarietà dei nostri servizi che facciamo nei confronti di tutti i cittadini, oltre che per far comprendere a chiunque l’importanza del messaggio che la stessa Croce Rossa porta avanti da più di 150 anni: prevenire e alleviare le sofferenze delle persone, sviluppando una cultura della non violenza della non discriminazione e della pace, per cui ogni essere umano venga rispettato all’interno della comunità coesa e solidale”.
Courmayeur
/16/09/2024
Courmayeur – Prima festa delle famiglie della Valdigne
Courmayeur – Prima festa delle famiglie della Valdigne Sabato 21 settembre 2024, dalle ore 15.30 alle […]
leggi tutto...Courmayeur
/13/09/2024
Courmayeur – Incontri con la popolazione per avvio nuovi servizi raccolta e trasporto rifiuti
Courmayeur – Incontri con la popolazione per avvio nuovi servizi LUNEDI’ 30 SETTEMBRE – ORE 18.00 […]
leggi tutto...Courmayeur
/11/09/2024
Trovati i corpi dei due alpinisti dispersi sul Monte Bianco
Trovati i corpi dei due alpinisti dispersi sul Monte Bianco Sono stati ritrovati i corpi senza […]
leggi tutto...