Luci di Natale – 130.000 euro per il progetto Alberi illuminati a Courmayeur

Courmayeur

/

17/10/2019

CONDIVIDI

Allestimento a Courmayeur di 15 alberi illuminati

Con l’obiettivo di valorizzare la stagione invernale di Courmayeur, il Comune ha approvato il progetto per l’allestimento e il posizionamento delle luminarie che vestiranno il territorio nella stagione invernale 2019-2020.
Consolidare ulteriormente l’immagine e del posizionamento raggiunto a livello locale e in particolare a livello internazionale sul mercato turistico è uno degli obiettivi dell’Amministrazione.

L’allestimento dei 15 alberi illuminati previsti sarà curato dal Comune di Courmayeur, tramite l’ufficio tecnico-gestionale.
Queste le località interessate: piazza A. Henry, con fornitura e posizionamento dell’abete principale che sarà illuminato in occasione dell’inaugurazione del Welcome Winter il 7 dicembre 2019; La Villette; Dolonne; Le Pussey; Strada Margherita; Strada regionale; P.le Monte Bianco; La Palud Dessous; La Palud Dessus; bivio Val Veny; La Saxe; Le Villair Dessous; Le Villair Dessus; Entrèves, presso la chiesa, con fornitura e posizionamento abete; Dolonne – magazzini comunali.

L’allestimento delle luminarie – spiegano dall’Amministrazione – è previsto entro la fine di novembre 2019, con durata delle accensioni in centro paese fino al 12 febbraio, nei villaggi l’accensione sarà fino al 24 febbraio. Il costo complessivo delle luminarie è di circa 127mila euro.

Leggi anche

Courmayeur

/

24/06/2022

Courmayeur – Contributi a fondo perduto a sostegno del commercio e dell’artigianato

Procedura per richiedere erogazione di contributi a fondo perduto a sostegno del commercio e dell’artigianato previsto […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

22/06/2022

Courmayeur – Riapre la Casermetta dell’Espace Mont Blanc in Val Veny

Il centro riapre le sue porte mercoledì 22 giugno (e rimarrà aperta fino al 15 settembre). […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/06/2022

Courmayeur in Danza protagonista a Courmayeur Mont Blanc

Ogni anno i migliori insegnanti, coreografi e ballerini si ritrovano ai piedi del Monte Bianco per […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy