Marco Giallini, cuore Valdostano – All’attore la cittadinanza onoraria

Aosta

/

20/05/2019

CONDIVIDI

"Le tre stagioni del vicequestore Rocco Schiavone hanno permesso di far conoscere tanti comuni valdostani a tutta l'Italia"

“E’ veramente una bella cosa per me e per la Valle d’Aosta. Il personaggio di Rocco Schiavone è vicino, purtroppo nelle cose belle e nelle cose brutte, alla mia vita. eer me ha contato molto. E averlo fatto qui è un onore” . Con queste parole Marco Giallini ha ricevuto l’onorificenza di Ami de la Vallée d’Aoste, la cittadinanza onoraria valdostana.

Giallini nella nostra regione e in particolare a Courmayeur ha interpretato il vicequestore Rocco Schiavone nell’omonima fiction. L’attore ha contribuito a far conoscere all’Italia la Valle d’Aosta e, a quanto dichiara, si è integrato benissimo:

“Qui mi sono fatto grandi amici, amici veri. Vedere che le persone che incontri ti salutano così calorosamente, che sembra quasi di trovarsi a Trastevere, vuol dire che sono arrivato, altrimenti. Prima di darti un po’ di confidenza, tre o quattro anni ce li mettete: noi siamo un po’ più diretti” – ha aggiunto, scherzando, durante la cerimonia.

“Le tre stagioni del vicequestore Rocco Schiavone hanno permesso di far conoscere tanti comuni valdostani a tutta l’Italia – ha dichiarato, ripreso dall’Ansa, Franco Manes, presidente del Cpel, Comitato esecutivo del Consiglio permanente degli enti locali. “Soprattutto – ha aggiunto – “quei territori di alta quota che generalmente sono ai margini del panorama dei media. Per noi sicuramente è stata una grande occasione, grazie al contributo della Regione”.

Leggi anche

Courmayeur

/

07/10/2024

Courmayeur – IT-alert: lunedì 7 ottobre in Valle d’Aosta il test per testare la comunicazione alla popolazione in caso di incidente nucleare

IT-alert: lunedì 7 ottobre in Valle d’Aosta il test per testare la comunicazione alla popolazione in […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

04/10/2024

Courmayeur – Parte il bando di concorso per 6 geometri -Unités des Communes valdôtaines Valdigne-Mont-Blanc

Courmayeur – Parte il bando di concorso per 6 geometri -Unités des Communes valdôtaines Valdigne-Mont-Blanc Bando […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

02/10/2024

Courmayeur – Festa dei Nonni: Santa Messa alla Chiesa San Pantaleone

Courmayeur – Festa dei Nonni: Santa Messa alla Chiesa San Pantaleone Mercoledì 2 ottobre 2024, alle […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy