“Sì al parcheggio sotterraneo di fronte al Le Massif” – La proposta di una residente raccoglie numerosi consensi

Courmayeur

/

22/01/2019

CONDIVIDI

La proposta sulla nota e frequentata pagina facebook 'Courmayeur nel bene e nel male'

Un parcheggio sotterraneo di fronte all’hotel Pavillon, la storica struttura alberghiera della famiglia Truchet, di via Regionale, a pochi passi dal centro storico di Courmayeur. La proposta è stata fatta da un’utente della nota e frequentata pagina facebook ‘Courmayeur nel bene e nel male’ e ha suscitato numerose reazioni da parte degli abitanti.
In molti si dicono favorevoli all’idea: “Non conosco chi sono i proprietari del terreno vicino all’hotel Pavillon certo che sarebbe una cosa eccezionale costruissero un parcheggio sotterraneo d’inverno si riempirebbe e sarebbe estremamente necessario” – scrive la donna membro del gruppo, che vive in via Regionale. Poi aggiunge: “Un idea che mi è venuta perché la via dove vivo è sempre dimenticata”.

Nasce quindi un vivace botta e risposta sulla pagina da cui si apprende che i proprietari del terreno dovrebbero essere i titolari del Le Massif e che potrebbero costruire in quello spazio le abitazioni di dipendenti o residence.
La discussione è alimentata da un nuovo messaggio in cui si rilancia: “Fare un residence non esclude comunque la possibilità di realizzare un garage multipiano sotterraneo. L’investimento rende anche bene”. Un’idea in più per i proprietari del terreno.
Ma l’ultima parola spetta ad un saggio intervento finale:

“Bisognerebbe rivalutare anche quella parte di Courmayeur visto che il centro è saturo e la zona si presta e merita di essere presa in considerazioni, ma naturalmente sempre con il rispetto dovuto alla bellezza montana; no agli obbrobri!”.
Insomma, il parcheggio sotterraneo può essere un’idea interessante per questo spazio appena fuori dal centro della città, ma l’aspetto fondamentale è che qualsiasi progetto rispetti la grandiosa bellezza montana del territorio.

Leggi anche

Courmayeur

/

29/04/2024

Courmayeur -Approvate le tariffe Tari 2024 – Dal 1° maggio nuova gestione rifiuti in Valdigne

Approvato dal Consiglio comunale il Piano Economico Finanziario (PEF) e delle tariffe della tassa sui rifiuti […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

26/04/2024

Courmayeur – Imposta di soggiorno – Nuove tariffe da applicare dal 1 maggio 2024: ecco le indicazioni

Imposta di soggiorno – Nuove tariffe da applicare dal 1 maggio 2024 – INDICAZIONI Entra in […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

24/04/2024

A Courmayeur Camp di Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica

Un’esperienza unica all’insegna della creatività, della tecnologia e del divertimento per bambini e ragazzi dagli 8 […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy