“Sì al parcheggio sotterraneo di fronte al Le Massif” – La proposta di una residente raccoglie numerosi consensi

Courmayeur

/

22/01/2019

CONDIVIDI

La proposta sulla nota e frequentata pagina facebook 'Courmayeur nel bene e nel male'

Un parcheggio sotterraneo di fronte all’hotel Pavillon, la storica struttura alberghiera della famiglia Truchet, di via Regionale, a pochi passi dal centro storico di Courmayeur. La proposta è stata fatta da un’utente della nota e frequentata pagina facebook ‘Courmayeur nel bene e nel male’ e ha suscitato numerose reazioni da parte degli abitanti.
In molti si dicono favorevoli all’idea: “Non conosco chi sono i proprietari del terreno vicino all’hotel Pavillon certo che sarebbe una cosa eccezionale costruissero un parcheggio sotterraneo d’inverno si riempirebbe e sarebbe estremamente necessario” – scrive la donna membro del gruppo, che vive in via Regionale. Poi aggiunge: “Un idea che mi è venuta perché la via dove vivo è sempre dimenticata”.

Nasce quindi un vivace botta e risposta sulla pagina da cui si apprende che i proprietari del terreno dovrebbero essere i titolari del Le Massif e che potrebbero costruire in quello spazio le abitazioni di dipendenti o residence.
La discussione è alimentata da un nuovo messaggio in cui si rilancia: “Fare un residence non esclude comunque la possibilità di realizzare un garage multipiano sotterraneo. L’investimento rende anche bene”. Un’idea in più per i proprietari del terreno.
Ma l’ultima parola spetta ad un saggio intervento finale:

“Bisognerebbe rivalutare anche quella parte di Courmayeur visto che il centro è saturo e la zona si presta e merita di essere presa in considerazioni, ma naturalmente sempre con il rispetto dovuto alla bellezza montana; no agli obbrobri!”.
Insomma, il parcheggio sotterraneo può essere un’idea interessante per questo spazio appena fuori dal centro della città, ma l’aspetto fondamentale è che qualsiasi progetto rispetti la grandiosa bellezza montana del territorio.

Leggi anche

Courmayeur

/

25/05/2022

“Io sono Courmayeur, la tua estate” – Presentata la campagna estiva

“Io sono Courmayeur, la tua estate” – Presentata la campagna estiva Max Casacci realizza la nuova […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

24/05/2022

Nominato il nuovo CdA del CSC Courmayeur

Nominato il nuovo CdA del CSC Courmayeur Federico Grom è il nuovo Presidente del CdA. Sarà […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/05/2022

Courmayeur – Riparte il servizio di e-bike sharing del comune

Ridurre gli spostamenti in auto all’interno del territorio di Courmayeur è un altro passo verso una […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy