Trasporto pubblico – Potenziamento e integrazione del servizio sul territorio

Courmayeur

/

11/04/2018

CONDIVIDI

La proposta risponde alle esigenze degli operatori locali, punta a favorire gli spostamenti senz’auto e a creare servizi a carattere continuativo

Il Comune di Courmayeur informa che con la delibera approvata negli ultimi giorni dalla Giunta si è proceduto al potenziamento del servizio e all’integrazione del piano di traffico regionale dei servizi di trasporto pubblico sul territorio di Courmayeur.

“La delibera – spiegano dal Comune – “ In particolare approva la rimodulazione del piano in bassa stagione, per il periodo 9 aprile al 31 maggio e dal 1° ottobre al – 24 dicembre 2018. Tra le principali novità introdotte figurano: la sostituzione del servizio a chiamata “Allo Bus” con un servizio circolare di bassa stagione PMB/Villair/Plan Gorret/La Palud/Dolonne/PMB e il mantenimento di una linea fissa per le valli Ferret e Veny dalla riapertura.
Questa proposta – spiegano – “intende rispondere alle esigenze degli operatori locali, favorire gli spostamenti senz’auto nel breve raggio, creare dei servizi a carattere continuativo, con eventuali variazioni solo sulla frequenza delle corse tra i periodi di bassa e alta stagione.
Inoltre, per la Val Ferret, dove è consuetudine durante il periodo invernale regolamentare la circolazione stradale con limitazioni nelle giornate di maggior afflusso, come i festivi, prefestivi o il periodo natalizio con conseguente attivazione di servizio di trasporto pubblico sostitutivo, è stato approvato il prolungamento del calendario di attivazione del servizio per il week-end del 7-8 aprile, eventualmente prorogabile al 14 e 15 aprile 2018, condizioni meteo permettendo”.

Da lunedì 9 aprile entreranno dunque in vigore gli orari di bassa stagione nel comprensorio di Courmayeur.

Gli orari sono consultabili anche sul sito www.savda.it, o direttamente presso l’Agenzia Mont Blanc di Courmayeur. Per maggiori informazioni: tel. 0165.367039 – tel. 0165.367032

Leggi anche

Courmayeur

/

18/10/2021

Courmayeur vince il prestigioso Condé Nast Traveller’s Readers’ Choice Awards 2021

Courmayeur è il miglior comprensorio sciistico, vincitore della sezione Best Ski Resort 2021 in Europe. Courmayeur […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

15/10/2021

Dal 18 ottobre 2021 chiusura della strada della Val Veny

Chiusura della strada della Val Veny al fine di consentire gli ordinari interventi manutentivi in ragione […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

13/10/2021

Courmayeur – Il Premio promozione dei valori dell’attività sportiva va alle Valli del Monte Bianco

Premio promozione dei valori dell’attività sportiva alle Valli del Monte Bianco. Il Comune di Courmayeur informa […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy