“Non ci piacciono i napoletani, niente partita!”, bufera su bar di Courmayeur, replicano le Guide: “Amareggiati dall’episodio”

Courmayeur

/

31/01/2019

CONDIVIDI

La frase riportata da un turista ha scatenato un polverone

L’episodio riferito da un turista milanese, otorinolaringoiatra di origine napoletana in vacanza a Courmayeur, ha scatenato un polverone ma anche la pronta replica delle Guide Alpine proprietarie del Cafe des Guides, locale dato in gestione per 5 anni, dove, a detta del turista si sarebbe ascoltata questa frase: “A noi i napoletani non piacciono perché, quando vengono, spesso mancano i soldi dalla cassa”.
La frase a sfondo razziale è stata riportata da Antonio sia su facebook che su tripadvisor e diffusa da molti media napoletana. E, come facilmente prevedibile, ha scatenato un polverone.
Tanto che le guide alpine di Courmayeur sono dovute intervenire, tramite un messaggio del presidente Alex Campedelli, per fare chiarezza sulla situazione e prendere le distanze dall’episodio per il quale si sentono fortemente amareggiati.

Per noi questo episodio è un danno al pari del dispiacere che è stato per voi” – hanno scritto alla vittima dell’offesa. “Ora dovremo chiarire con l’affittuario. Esprimiamo la nostra amarezza: la nostra associazione delle guide alpine è tra le più antiche d’Italia, un riferimento nel corso degli anni per le persone che arrivano da ogni parte del mondo. Per noi guida alpina significa accoglienza e cosmopolitismo”

Leggi anche

Courmayeur

/

09/04/2021

Aperto dal Comune di Courmayeur il conto corrente per emergenza Covid19

Chi vorrà potrà donare e appoggiare questa azione di solidarietà versando la propria offerta sul conto […]

leggi tutto...

Aosta

/

07/04/2021

Misure Covid fino al 12 Aprile – L’Ordinanza regionale

La Presidenza della Regione informa che il Presidente della Regione Erik Lavevaz ha firmato martedì 6 […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

06/04/2021

Courmayeur – Nuovo appuntamento con l’importante rassegna ‘Autori in vetta’, le Info

Data l’impossibilità per la pandemia in corso di organizzare un’edizione in presenza di Autori in vetta, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy