“Non ci piacciono i napoletani, niente partita!”, bufera su bar di Courmayeur, replicano le Guide: “Amareggiati dall’episodio”

Courmayeur

/

31/01/2019

CONDIVIDI

La frase riportata da un turista ha scatenato un polverone

L’episodio riferito da un turista milanese, otorinolaringoiatra di origine napoletana in vacanza a Courmayeur, ha scatenato un polverone ma anche la pronta replica delle Guide Alpine proprietarie del Cafe des Guides, locale dato in gestione per 5 anni, dove, a detta del turista si sarebbe ascoltata questa frase: “A noi i napoletani non piacciono perché, quando vengono, spesso mancano i soldi dalla cassa”.
La frase a sfondo razziale è stata riportata da Antonio sia su facebook che su tripadvisor e diffusa da molti media napoletana. E, come facilmente prevedibile, ha scatenato un polverone.
Tanto che le guide alpine di Courmayeur sono dovute intervenire, tramite un messaggio del presidente Alex Campedelli, per fare chiarezza sulla situazione e prendere le distanze dall’episodio per il quale si sentono fortemente amareggiati.

Per noi questo episodio è un danno al pari del dispiacere che è stato per voi” – hanno scritto alla vittima dell’offesa. “Ora dovremo chiarire con l’affittuario. Esprimiamo la nostra amarezza: la nostra associazione delle guide alpine è tra le più antiche d’Italia, un riferimento nel corso degli anni per le persone che arrivano da ogni parte del mondo. Per noi guida alpina significa accoglienza e cosmopolitismo”

Leggi anche

Courmayeur

/

19/04/2024

A Courmayeur il Convegno : “Sport outdoor. Lo scialpinismo”

Si terrà venerdì 19 aprile 2024, alle ore 09.15 – Courmayeur, Sala Fondazione Courmayeur Mont BlancVia Roma 88/d […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

17/04/2024

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori Il Sindaco di Courmayeur, […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

15/04/2024

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni Prestare sempre massima attenzione e […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy