
Il dramma nella notte: due alpiniste italiane, di origini piemontesi, sono morte assiderate sul Monte Rosa.
Le due alpiniste erano bloccate da ieri per il maltempo a oltre 4mila metri sotto la Piramide Vincent, a 4.150 metri di quota. Avevano chiamato i soccorsi, giunti sul posto nella serata di ieri.
Le vittima sono Martina Svilpo, di 29 anni, residente a Crevoladossola, in provincia di Verbania e Paola Viscardi, 28 anni, residente a Trontano in provincia di Verbania.
Insieme a loro anche un uomo, Valerio Zonna, di 27 anni, di Pettenasco (Novara), ricoverato in Svizzera: le sue condizioni non sono preoccupanti, ma ha riportato gravi congelamenti alle mani.
I tre avevano raggiunto la vetta ieri pomeriggio, quando stava iniziando la bufera.
Non potendo più tornare hanno dato l’allarme. Si è reso così necessario l’intervento delle guide alpine a piedi dal rifugio Mantova. Una donna è morta dopo l’arrivo dei soccorritori. La seconda è deceduta al rifugio Mantova dove purtroppo sono stati inutili i tentativi di rianimarla.
Courmayeur
/09/06/2023
Presentato “Courmayeur Sport Talents” per far crescere nuove generazioni di campioni
Si è tenuto giovedì 8 giugno, al Jardin de l’Ange di Courmayeur, il primo incontro di […]
leggi tutto...07/06/2023
Courmayeur proclamato Comune Gentile
Sono 10 i punti che riassumono gli impegni che il Comune di Courmayeur dovrà portare avanti […]
leggi tutto...Courmayeur
/05/06/2023
PuliAmo Courmayeur con il ‘Clean Up Tour’ – Oltre 300 kg di rifiuti raccolti
PuliAmo Courmayeur / Clean Up Tour – Oltre 300 kg di rifiuti raccolti A darsi da […]
leggi tutto...