“Valle d’Aosta tra lo scenario 3 e 4”, rischia il lockdown – La classificazione in base all’Rt contagio e altri criteri

Aosta

/

04/11/2020

CONDIVIDI

La Valle d'Aosta, insieme al Piemonte,  la Lombardia, la Calabria e la provincia di Trento è stata inserita nella fascia delle 'Zone Rosse'

“Abbiamo sentito questa mattina il Comitato tecnico scientifico e le analisi dei dati sono ancora in corso: la nostra regione risulta essere abbastanza al limite tra scenario tre e scenario quattro, dobbiamo aspettare i risultati del Comitato tecnico scientifico per sapere a quale area saremo destinati”. Sono le parole, riprese dall’Ansa, del presidente della Regione Valle d’Aosta, Erik Lavevaz, intervenendo in Consiglio regionale.

 

La Valle d’Aosta rischia di essere inserita nella fascia delle Zone Rosse,  insieme al Piemonte,  la Lombardia, la Calabria e la provincia di Trento.

Uno scenario che prevede la chiusura in regione  tutti i negozi considerati non essenziali, oltra alla maggior parte delle scuole, musei e gli uffici non essenziali. Bloccati anche gli spostamenti da casa, se non per giustificati motivi.

In seguito alle ultime riunioni fra Governo e amministratori locali, l’Italia è stata divisa in tre parti: in zone rosse, arancioni e verdi.

Nelle zone rosse, fascia che potrebbe riguardare la Valle d’Aosta, chiudono da giovedì tutti gli esercizi commerciali tranne quelli essenziali. Resteranno aperti barbieri e parrucchieri. Didattica a distanza anche per la seconda e terza media.

Bloccati gli spostamenti, tranne che per ragioni lavorative, salute o per accompagnare i bambini a scuola. Le fabbriche infine resteranno aperte, mentre l’attività sportiva all’aperto sarà consentita, ma da soli e vicini alla propria casa.

 

Leggi anche

Courmayeur

/

19/04/2024

A Courmayeur il Convegno : “Sport outdoor. Lo scialpinismo”

Si terrà venerdì 19 aprile 2024, alle ore 09.15 – Courmayeur, Sala Fondazione Courmayeur Mont BlancVia Roma 88/d […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

17/04/2024

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori Il Sindaco di Courmayeur, […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

15/04/2024

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni Prestare sempre massima attenzione e […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy