
Precipita col parapendio e muore- Tragedia sul Monte Bianco

E’ precipitato sulle pendici del Monte Bianco dopo essere decollato dalla vetta. Ieri sera un parapendio guidato da un uomo di nazionalità straniera è caduto nella zona del Brouillard, a 3.700 metri di quota, sul versante italiano del massiccio.
Per il pilota non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino valdostano e la guardia di finanza, che si sta occupando delle indagini, sono intervenuti sul posto.
Ad informare il Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Entrèves è stato il Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne di Chamonix, in seguito alla segnalazione degli amici che si erano lanciati con la vittima.
Oggi, giovedì 27 giugno, sono attesi a Courmayeur i parenti della vittima. Qui è stato portato il corpo recuperato dal Soccorso Alpino Valdostano per il riconoscimento formale.