
Bar bistrot distrutto dal rogo – Sempre aperta l’ipotesi dolosa

Le fiamme non hanno lasciato scampo al bar bistrot lo chalet dell’Unité des Communes Grand-Combin in frazione Arliod di Gignod, sulla statale 27.
In quel momento il locale era chiuso al pubblico e fortunata,mete nessuna persona ha riportato danni. Intervenuti i vigili del fuoco per mettere fine all’incendio e bonificare l’area, proseguono indagini e accertamenti per scoprire le cause del rogo.
Da qualche tempo la struttura, adibita a bistrot, era chiusa: il progetto dell’Unité era riaprire il locale per la prossima stagione estiva dopo la pubblicazione di un nuovo bando di gestione.
Secondo la ricostruzione della dinamica dell’incendio, le fiamme sono partite dall’esterno e non hanno coinvolto i quadri elettrici i bidoni della spazzatura di un’ area picnic collocata a poca distanza risultano coinvolti dalla fiamme. Non sono state trovare per il momento sostanze che avrebbero potuto scatenare il rogo. Continuano intanto le indagini dai carabinieri: la struttura è totalmente compromessa e dovrà essere demolita.