"Con la procedura di concordato la politica è al di fuori e la situazione deve essere risolta a livello tecnico"
La decisione rientra nel piano di concordato che sarà presentato al tribunale di Aosta all’inizio del prossimo anno. La Casinò de la Vallée spa dà il via alla procedura di licenziamento collettivo per 170 dipendenti, sui quasi 600 complessivi.
Il prossimo 5 dicembre si terrà l’udienza in tribunale della società della Casinò de la Vallée intenzionata a presentarsi davanti al giudice con un piano di concordato già in stato avanzato
Il debito accumulato si aggira sui 77 milioni di euro. Di questi, 68,5 milioni sono nei confronti di istituti bancari e finanziari (di cui 48 milioni verso Finaosta). 4,4 nei confronti di fornitori, più 5,6 milioni per tributi e previdenza.
E’ in corso inoltre uno studio per una ristrutturazione del debito tramite accordi con i fornitori e con le banche ed una rinegoziazione con Finaosta, in attesa della valutazione da parte dell’Unione europea.
Una situazione certamente complicata, così commentata dall’assessore regionale alle finanze e al bilancio Stefano Aggravi, ripreso dall’agenzia Ansa:
“La situazione del casinò è sicuramente complicata – spiega l’assessore – “con la procedura di concordato la politica è al di fuori e la situazione deve essere risolta a livello tecnico. Mi auguro che tutte le parti coinvolte possano lavorare insieme per il bene dell’azienda e della comunità“.
Courmayeur
/13/01/2025
Sul Monte Bianco a “Scuola di sopravvivenza” – Vivere in condizioni estreme nel gelo: l’esperimento con 18 militari
Sul Monte Bianco a “Scuola di sopravvivenza” – Vivere in condizioni estreme nel gelo Un progetto […]
leggi tutto...Courmayeur
/10/01/2025
A Courmayeur “A tutto Miele” – Con il Centre d’études Les Anciens Remèdes
A Courmayeur “A tutto Miele” – Con il Centre d’études Les Anciens Remèdes A tutto Miele” […]
leggi tutto...Courmayeur
/08/01/2025
A Courmayeur l’Italia Polo Challenge 2025: l’evento
A Courmayeur l’Italia Polo Challenge 2025: l’evento Courmayeur si prepara ad accogliere uno degli eventi invernali […]
leggi tutto...