Casinò – Al via la procedura di licenziamento per 170 dipendenti

Aosta

/

03/12/2018

CONDIVIDI

"Con la procedura di concordato la politica è al di fuori e la situazione deve essere risolta a livello tecnico"

La decisione rientra nel piano di concordato che sarà presentato al tribunale di Aosta all’inizio del prossimo anno. La Casinò de la Vallée spa dà il via alla procedura di licenziamento collettivo per 170 dipendenti, sui quasi 600 complessivi.

Il prossimo 5 dicembre si terrà l’udienza in tribunale della società della Casinò de la Vallée intenzionata a presentarsi davanti al giudice con un piano di concordato già in stato avanzato
Il debito accumulato si aggira sui 77 milioni di euro. Di questi, 68,5 milioni sono nei confronti di istituti bancari e finanziari (di cui 48 milioni verso Finaosta). 4,4 nei confronti di fornitori, più 5,6 milioni per tributi e previdenza.

E’ in corso inoltre uno studio per una ristrutturazione del debito tramite accordi con i fornitori e con le banche ed una rinegoziazione con Finaosta, in attesa della valutazione da parte dell’Unione europea.

Una situazione certamente complicata, così commentata dall’assessore regionale alle finanze e al bilancio Stefano Aggravi, ripreso dall’agenzia Ansa:
La situazione del casinò è sicuramente complicata – spiega l’assessore – “con la procedura di concordato la politica è al di fuori e la situazione deve essere risolta a livello tecnico. Mi auguro che tutte le parti coinvolte possano lavorare insieme per il bene dell’azienda e della comunità“.

Leggi anche

Courmayeur

/

13/05/2021

Courmayeur-  Erogazione contributi a fondo perduto per sostegno commercio e artigianato

Bando per sostegno alle attività economiche, commerciali ed artigianali, (comprese quelle agricole e ricettive, in relazione […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

05/05/2021

Zona Rossa: restato chiusi gli uffici comunali – Tutti i numeri utili

Si informa la popolazione che gli Uffici del Comune di Courmayeur che con ordinanza del Sindaco […]

leggi tutto...

03/05/2021

Valle d’Aosta ancora in zona rossa – Lavevaz “Solo impegno collettivo porterà a riduzione dei casi”

Regione autonoma Valle d’Aosta La Presidenza della Regione informa di aver ricevuto da parte del Ministro […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy