Cede ancoraggio, alpinista precipita e muore: ancora un drammatico incidente sul Monte Bianco

Aosta

/

29/08/2020

CONDIVIDI

Un’alpinista di 41 anni, di Mezzolombardo in provincia di Trento, è precipitata dall’Aiguille Entrèves

Drammatico incidente sul Monte Bianco: un’alpinista di 41 anni, di Mezzolombardo in provincia di Trento, è precipitata dall’Aiguille Entrèves, a circa 3.600 metri di quota.

L’incidente sul confine italo-francese.  L’allarme è stato lanciato dalla sua compagna di cordata, una donna di San Carlo Canavese rimasta illesa.

Le due alpiniste avrebbero sbagliato itinerario. Secondo le ricostruzioni stavano tentando di scendere a causa dell’arrivo del mal tempo. Ma all’improvviso ha ceduto un ancoraggio, la donna è caduta finendo nel crepaccio terminale.

Erano presenti sul luogo dell’incidente anche guide alpine italiane e francesi. Le due alpiniste erano attrezzate ed esperte. Sul posto il Peloton d’haute montagne per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Leggi anche

Courmayeur

/

29/09/2023

Courmayeur – Progetto Alcotra E-Bike Mont Blanc – Conclusi gli interventi sul tratto Col de la Seigne – Lago Combal

Procedono come da programma i lavori di realizzazione del percorso E-Bike in Val Veny nell’ambito del  […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

27/09/2023

Clean Up Tour – PuliAMO Courmayeur 196 kg di rifiuti raccolti

Clean Up Tour / PuliAMO Courmayeur, la manifestazione itinerante ideata da Summit Foundation, è stata protagonista […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

25/09/2023

Porte aperte allo Sport 2023 – Courmayeur Sport Center – 30 settembre

Porte aperte allo Sport 2023 – Courmayeur Sport Center – 30 settembre Le associazioni sportive e […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy