
Chiusa la strada della Val Ferret per pericolo valanghe

Vista la particolare situazione meteorologica e nivometeorologica é stata vietata la circolazione veicolare e pedonale in Val Ferret da La Palud a Planpincieux, fino alla revoca dell’ordinanza.
E’ vietato anche l’accesso alla Val Veny, a tutela dell’incolumità pubblica, dalle ore 09:30 del 13 dicembre 2019 e fino alla revoca della stessa. E’ istituito dunque il divieto di transito, in entrata e uscita, sia pedonale, che con sci e con mezzi a motore e qualsiasi altro veicolo, nell’area Brenva, compresa dagli accessi alla Val Veny, in particolare da Piazzale Funivie Val Veny, ex Des Alpes e dalla pista a valle del Tunnel del Bianco, compreso il Plan Ponquet. E’ escluso dal suddetto divieto il comprensorio sciistico.
Si informa anche che verificata la situazione e viste le previsioni meteo, da stamattina 13 dicembre, sono chiuse le piste di fondo della Val Ferret e la pedonale.
A partire dalle ore 12:30 del 13/12/2019 e fino alla revoca dell’ordinanza, sono vietate la circolazione e la sosta sia pedonale che con qualsiasi veicolo a motore sulla strada Larzey-Entrèves, dal campo sportivo fino all’intersezione con Via Padri Somaschi.