Dopo l’arresto del consigliere Sorbara, timori in Regione “Scenari inquietanti di infiltrazioni criminali”

Aosta

/

24/01/2019

CONDIVIDI

"Devono essere adottate tutte le misure necessarie a tutela della legalità dell'attività amministrativa e politica"

In Regione si esprime estrema preoccupazione nei confronti degli scenari inquietanti di infiltrazioni criminali nelle istituzioni locali che stanno delineando le indagini in corso della DDA, direzione distrettuale antimafia di Torino .
Dopo l’arresto di Marco Sorbara, consigliere di maggioranza di Union valdotaine, nel corso dell’operazione Geenna della Dda contro le infiltrazioni della ‘ndrangheta in Valle d’Aosta, è stata approvata all’unanimità in Consiglio una mozione in cui si prevede che “debbano essere adottate tutte le misure necessarie per contrastare qualsiasi tentativo di condizionamento esterno a tutela della legalità dell’attività amministrativa e politica a tutti i livelli”.

Nella nota diffusa dai consiglieri al termine della giornata si spiega che:  “le indagini delineano inquietanti scenari di infiltrazione criminale nelle istituzioni valdostane. Da parte dell’assemblea c’è l’assoluta convinzione che la società civile, il mondo economico e le istituzioni valdostane debbano esserne ‘immuni'”.
Nella mozione si censura anche “l’adozione di metodi e atteggiamenti lesivi della libertà di scelta e della dignità degli elettori valdostani”. Così si conclude una giornata convulsa, in attesa di ulteriori sviluppi delle indagini.

Leggi anche

Courmayeur

/

13/05/2021

Courmayeur-  Erogazione contributi a fondo perduto per sostegno commercio e artigianato

Bando per sostegno alle attività economiche, commerciali ed artigianali, (comprese quelle agricole e ricettive, in relazione […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

05/05/2021

Zona Rossa: restato chiusi gli uffici comunali – Tutti i numeri utili

Si informa la popolazione che gli Uffici del Comune di Courmayeur che con ordinanza del Sindaco […]

leggi tutto...

03/05/2021

Valle d’Aosta ancora in zona rossa – Lavevaz “Solo impegno collettivo porterà a riduzione dei casi”

Regione autonoma Valle d’Aosta La Presidenza della Regione informa di aver ricevuto da parte del Ministro […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy