
Un distacco avvenuto a quota 3mila metri,
Una valanga ha travolto questa mattina, sabato 30 novembre, almeno due sciatori a Punta Helbronner sul Monte Bianco.
Un distacco avvenuto a quota 3mila metri, proprio sotto la stazione di arrivo della funivia SkyWay dove si pratica lo sci fuoripista.
Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino Valdostano che ha parlato subito di “situazione è molto grave”.
Ci sono purtroppo due vittime, i loro corpi sono stati estratti dai soccorritori. Questa mattina il bollettino del pericolo valanghe dell’Arpa era “marcato”.
Già in questi giorni era stata comunicata la chiusura della passerella e della lunga scala in ferro che porta al ghiacciaio del Toula.
La struttura non era infatti più sicura per gli sciatori che scendevano verso la neve.
Courmayeur
/25/05/2022
“Io sono Courmayeur, la tua estate” – Presentata la campagna estiva
“Io sono Courmayeur, la tua estate” – Presentata la campagna estiva Max Casacci realizza la nuova […]
leggi tutto...Courmayeur
/24/05/2022
Nominato il nuovo CdA del CSC Courmayeur
Nominato il nuovo CdA del CSC Courmayeur Federico Grom è il nuovo Presidente del CdA. Sarà […]
leggi tutto...Courmayeur
/20/05/2022
Courmayeur – Riparte il servizio di e-bike sharing del comune
Ridurre gli spostamenti in auto all’interno del territorio di Courmayeur è un altro passo verso una […]
leggi tutto...