Due classi di Courmayeur a Parigi con il concorso “La Commune a l’Ecole”

Courmayeur

/

14/09/2018

CONDIVIDI

Le due classi, seguite dalle insegnanti Eleonora Elia e Patrizia Maio, hanno sviluppato nel corso dell'anno diversi lavori incentrati sulla cittadinanza attiva

Sono pronti a partire gli alunni 3°A e 3°B della scuola secondaria di primo grado di Courmayeur, Istituzione scolastica ValdigneMont-Blanc che hanno ottenuto il 1° premio ex equo nella categoria “scuola secondaria di primo grado“, all’interno del concorso “Impariamo a crescere insieme” nell’ambito di “La Commune à l’Ecole”, progetto interistituzionale che coinvolge il CELVA, la Presidenza della Regione, il Consiglio regionale e l’Assessorato regionale all’Istruzione e Cultura.

Nel corso dell’anno scolastico 2017/2018, le due classi, seguite dalle insegnanti Eleonora Elia e Patrizia Maio, hanno sviluppato diversi lavori incentrati sulla cittadinanza attiva che sono valsi al gruppo di studenti l’ambito premio-viaggio.

I ragazzi partiranno il 19 settembre per Parigi.

Un importante  premio che è stato consegnato a i ragazzi nel nel corso di una cerimonia avvenuta l’11 giugno scorso nella sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta.

Leggi anche

Courmayeur

/

05/06/2023

PuliAmo Courmayeur con il ‘Clean Up Tour’ – Oltre 300 kg di rifiuti raccolti

PuliAmo Courmayeur / Clean Up Tour – Oltre 300 kg di rifiuti raccolti A darsi da […]

leggi tutto...

31/05/2023

Courmayeur – Disciplina per utilizzo area attrezzata per cani: dal 31 maggio l’apertura

Dal 31 maggio 2023, aperta al pubblico l’area recintata ed attrezzata per cani, in Strada Larzey-Entrèves […]

leggi tutto...

29/05/2023

Courmayeur – Torna attivo il servizio E-bike sharing di Courmayeur Mont Blanc

Torna attivo il servizio E-bike sharing di Courmayeur Mont Blanc Le e-bike sono disponibili sul territorio […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy