Migranti – Boom di arresti in Valle d’Aosta: + 40 %

Aosta

/

11/04/2019

CONDIVIDI

"I furti sono in calo: passati da 1.409 a 1.148"

Nel corso del 167° anniversario della fondazione della Polizia di Stato sono stati diffusi i dati relativi alle operazioni di polizia nel periodo compreso fra l’ 1 aprile 2018 e il 31 marzo 2019.
Per quanto riguarda la polizia di frontiera, in Valle d’Aosta si registra un netto aumento delle persone arrestate ai trafori del Monte Bianco e del Gran Sasso: 65 persone in manette, una crescita di circa il 40 per cento rispetto all’anno precedente (43). Fermati in particolare passeur e persone con documenti falsi.
Secondo i dati dell questura sono aumentati i migranti irregolari rintracciati, che passano da 95 a 99. In aumento anche i sequestri, come di armi, passati da 16 a 29.
In diminuzione le denunce che scendono da 41 a 29 e in diminuzione anche le persone controllate, che passano da 42.967 a 29.970.
Così ha aggiunto il questore Andrea Spinello, nel corso del celebrazioni tenutesi a Pollein:
“I furti sono in calo: passati da 1.409 a 1.148. Quelli in abitazione sono diminuiti da 371 a 259”.

Leggi anche

Courmayeur

/

01/12/2023

A Courmayeur “Welcome Winter 24”. Il programma

A Courmayeur “Welcome Winter 24”. Il programma La festa di inizio inverno ai piedi del Monte […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

29/11/2023

Courmayeur aderisce al progetto “10 Comuni” in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Nizza

Courmayeur aderisce al progetto “10 Comuni” in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Nizza […]

leggi tutto...

Aosta

/

27/11/2023

Valle d’Aosta – Escursionista smarrito nella notte: localizzato e portato in salvo

Valle d’Aosta – Escursionista smarrito nella notte: trovato e portato in salvo Un escursionista, privo di […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy