
Morti in auto in Val Ferret – “Una tragedia terribile, la comunità valdostana è vicina ai famigliari”

Dopo la terribile tragedia che ha visto coinvolta una coppia di turisti milanesi, travolti da una frana in Val Ferret, arrivano i messaggi di cordoglio della comunità valdostana, che si stringe intorno ai famigliari delle vittime di una terribile tragedia.
Vincenzo Mattioli, 61 anni, e la moglie hanno perso la vita dopo che l’auto sulla quale viaggiavano è stata travolta da una frana ai piedi del massiccio del Monte Bianco, nel comune di Courmayeur.
Mattioli è rimasto incastrato nelle lamiere dell’utilitaria, mentre il cadavere della moglie è stato trovato sotto l’auto, fra sassi e fango. Complicate le operazioni condotte da Vigili del fuoco e il Soccorso alpino della Guardia di finanza, durate alcune ore.
Dopo la tremenda tragedia avvenuta nel comune di Courmayeur è arrivato il messaggio di cordoglio della Regione: “L’intera comunità valdostana si unisce al dolore dei familiari di questa terribile tragedia. Il ringraziamento va ai soccorsi oltre a essere intervenuti in modo tempestivo ed efficace a fronte di un evento improvviso e del tutto imprevedibile, stanno lavorando con grande professionalità per riportare la situazione alla normalità”.
Il presidente della Regione Spelgatti ha inoltre incontrato in giornata il sindaco Miserocchi a cui ha assicurato massima collaborazione da parte del Sistema di Protezione Civile per affrontare l’emergenza e ritornare al più presto a condizioni di sicurezza e normalità.