Morti in auto in Val Ferret – “Una tragedia terribile, la comunità valdostana è vicina ai famigliari”

Courmayeur

/

07/08/2018

CONDIVIDI

Il presidente della Regione Spelgatti ha incontrato in giornata il sindaco Miserocchi per affrontare la situazione di emergenza

Dopo la terribile tragedia che ha visto coinvolta una coppia di turisti milanesi, travolti da una frana in Val Ferret, arrivano i messaggi di cordoglio della comunità valdostana, che si stringe intorno ai famigliari delle vittime di una terribile tragedia.

Vincenzo Mattioli,  61 anni, e la moglie hanno perso la vita dopo che l’auto sulla quale viaggiavano è stata travolta da una frana ai piedi del massiccio del Monte Bianco, nel comune di Courmayeur.

Mattioli è rimasto incastrato nelle lamiere dell’utilitaria, mentre il cadavere della moglie è stato trovato sotto l’auto, fra sassi e fango. Complicate le operazioni condotte da Vigili del fuoco e il Soccorso alpino della Guardia di finanza, durate alcune ore.

Dopo la tremenda tragedia avvenuta nel comune di Courmayeur è arrivato il messaggio di cordoglio della Regione: “L’intera comunità valdostana si unisce al dolore dei familiari di questa terribile tragedia. Il ringraziamento va ai soccorsi oltre a essere intervenuti in modo tempestivo ed efficace a fronte di un evento improvviso e del tutto imprevedibile, stanno lavorando con grande professionalità per riportare la situazione alla normalità”.

Il presidente della Regione Spelgatti ha inoltre incontrato in giornata il sindaco Miserocchi a cui ha assicurato massima collaborazione da parte del Sistema di Protezione Civile per affrontare l’emergenza e ritornare al più presto a condizioni di sicurezza e normalità.

Leggi anche

Courmayeur

/

18/03/2024

A Courmayeur “Dialoghi con i territori. Rigenerare comunità, territori, architetture” – Fondazione Courmayeur

Nell’ambito dell’Atelier didattico Progettazione ecocompatibile dell’architettura è in corso, nei giorni 14-15-16 marzo 2024, il Ciclo […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

15/03/2024

Courmayeur: Cristina D’Avena al Pavillon di Skyway Monte Bianco – 30 marzo

Cristina D’Avena al Pavillon di Skyway Monte Bianco – 30 marzo Canterà le canzoni che sono […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

13/03/2024

A Courmayeur Stefano Bollani Danish Trio – 29 marzo

A cura della Saison Culturelle – Stefano Bollani al piano e i musicisti danesi di fama […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy