Morti in auto in Val Ferret – “Una tragedia terribile, la comunità valdostana è vicina ai famigliari”

Courmayeur

/

07/08/2018

CONDIVIDI

Il presidente della Regione Spelgatti ha incontrato in giornata il sindaco Miserocchi per affrontare la situazione di emergenza

Dopo la terribile tragedia che ha visto coinvolta una coppia di turisti milanesi, travolti da una frana in Val Ferret, arrivano i messaggi di cordoglio della comunità valdostana, che si stringe intorno ai famigliari delle vittime di una terribile tragedia.

Vincenzo Mattioli,  61 anni, e la moglie hanno perso la vita dopo che l’auto sulla quale viaggiavano è stata travolta da una frana ai piedi del massiccio del Monte Bianco, nel comune di Courmayeur.

Mattioli è rimasto incastrato nelle lamiere dell’utilitaria, mentre il cadavere della moglie è stato trovato sotto l’auto, fra sassi e fango. Complicate le operazioni condotte da Vigili del fuoco e il Soccorso alpino della Guardia di finanza, durate alcune ore.

Dopo la tremenda tragedia avvenuta nel comune di Courmayeur è arrivato il messaggio di cordoglio della Regione: “L’intera comunità valdostana si unisce al dolore dei familiari di questa terribile tragedia. Il ringraziamento va ai soccorsi oltre a essere intervenuti in modo tempestivo ed efficace a fronte di un evento improvviso e del tutto imprevedibile, stanno lavorando con grande professionalità per riportare la situazione alla normalità”.

Il presidente della Regione Spelgatti ha inoltre incontrato in giornata il sindaco Miserocchi a cui ha assicurato massima collaborazione da parte del Sistema di Protezione Civile per affrontare l’emergenza e ritornare al più presto a condizioni di sicurezza e normalità.

Leggi anche

Courmayeur

/

13/05/2021

Courmayeur-  Erogazione contributi a fondo perduto per sostegno commercio e artigianato

Bando per sostegno alle attività economiche, commerciali ed artigianali, (comprese quelle agricole e ricettive, in relazione […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

05/05/2021

Zona Rossa: restato chiusi gli uffici comunali – Tutti i numeri utili

Si informa la popolazione che gli Uffici del Comune di Courmayeur che con ordinanza del Sindaco […]

leggi tutto...

03/05/2021

Valle d’Aosta ancora in zona rossa – Lavevaz “Solo impegno collettivo porterà a riduzione dei casi”

Regione autonoma Valle d’Aosta La Presidenza della Regione informa di aver ricevuto da parte del Ministro […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy