‘Ndrangheta in Valle d’Aosta – Insediate le commissioni d’indagine

10/04/2019

CONDIVIDI

Sono composte da tre membri: un ufficiale delle forze dell'ordine e due funzionari pubblici

‘Ndrangheta in Valle d’Aosta: si sono insediate le due commissioni d’indagine che avranno il compito di accertare e verificare l’eventuale sussistenza di forme di infiltrazione o di condizionamento mafioso nei Comuni di Aosta e Saint-Pierre.
Ciascuna delle due commissioni, spiegano dalla Regione, è stata composta da tre membri, e precisamente un ufficiale delle forze dell’ordine e due funzionari pubblici.
Ad Aosta lavoreranno il viceprefetto Paolo Accardi della Prefettura di Torino, il maggiore Maurizio Hoffmann del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Torino e il funzionario amministrativo Francesco Gianfreda della Prefettura di Torino.
Per quanto riguarda Saint-Pierre la commissione è composta dal viceprefetto Brunella Favia della Prefettura di Torino, il tenente colonnello Giuseppe Fugacci del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Torino e il funzionario Palma Guglielmo della Prefettura di Torino.

Entrambe le commissioni avranno a disposizione tre mesi di tempo (prorogabili di altri tre) per depositare le conclusioni.
Un procedimento avviato dopo l’esecuzione dell’ordinanza che ha portato alla custodia cautelare in carcere degli ex assessori comunali Marco Sorbara, comune di Aosta, e Monica Carcea, comune di Saint-Pierre.

Leggi anche

Courmayeur

/

25/05/2022

“Io sono Courmayeur, la tua estate” – Presentata la campagna estiva

“Io sono Courmayeur, la tua estate” – Presentata la campagna estiva Max Casacci realizza la nuova […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

24/05/2022

Nominato il nuovo CdA del CSC Courmayeur

Nominato il nuovo CdA del CSC Courmayeur Federico Grom è il nuovo Presidente del CdA. Sarà […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/05/2022

Courmayeur – Riparte il servizio di e-bike sharing del comune

Ridurre gli spostamenti in auto all’interno del territorio di Courmayeur è un altro passo verso una […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy