
Violenza in famiglia in Valdigne – In tribunale parlano le vittime

Maltrattamenti contro familiari e conviventi, violenza sessuale e atti sessuali, atti sessuali con minori: pesantissime le accuse contro l’uomo di 66 anni residente in Valdigne, difeso dagli avvocati Valeria Fadda e Giuseppina Mauri.
Oggi, 25 ottobre, si è svolta l’udienza per il giudizio immediato nei confronti del 66enne, accusato di abusi reiterati nei confronti della moglie e della figlia minorenne
Presente nel tribunale di Aosta il referente dei servizi sociali che ha segnalato la situazione dalla quale è stata avviata l’indagine.
Se il referente dei servizi sociali è stato interrogato a porte aperte, più tardi le porte sono state chiuse quando davanti alla Corte hanno parlato le persone offese oltre al convivente della figlia e il medico di famiglia.
Ascoltata per la difesa la madre dell’imputato. L’udienza è stata aggiornata al 12 dicembre quando sfileranno davanti alla Corte gli ultimi testimoni.
Intanto l’accusato resta in prigione, nella casa circondariale di Brissogne: la difesa non ha reiterato infatti la richiesta di scarcerazione.